On line il nuovo libro di Edoardo Cherubini “Immunità e salute: informarsi consapevolmente nell’era dell’infodemia”

E’ finalmente online il nuovo ebook gratuito pubblicato dal dr. Edoardo Cherubini e da tutto lo staff di ScienzaInTasca. Il libro è stato pubblicato con il patrocinio di diversi enti tra cui l’Associazione USiena Alumni e il Master in Divulgazione Scientifica dell’Università degli Studi di Siena.

Riportiamo qui un estratto dalla prefazione:

“Gran parte della disinformazione e delle fake news nel campo scientifico, oggigiorno, vengono veicolate per
mezzo di internet, con particolare riferimento ai social networks. Gli scienziati non possono stare a guardare,
hanno il dovere e la responsabilità di intervenire al fine di arginare questa tendenza, estremamente pericolosa
quando è volta nei confronti di tematiche fortemente legate al benessere della salute pubblica, come la prevenzione delle malattie infettive con la vaccinazione ed il corretto utilizzo dei farmaci antimicrobici ……………..Lo scopo di questo libro digitale …………..è quello di contribuire alla corretta divulgazione scientifica, anche di tematiche fortemente legate al benessere della salute pubblica, con il fine di divulgare la scienza anche per salvare la vita delle persone. Proprio per questa ragione, ogni contenuto scientifico-divulgativo presente all’interno di questo eBook è consultabile gratuitamente, ed è
sottoposto ad un rigido processo di revisione ……………………….Ma a chi è rivolto questo libro digitale? Semplicemente a tutti! A coloro che non sono esperti, che hanno dei dubbi o delle domande e sono quindi in cerca di chiarimenti o risposte; e anche a coloro che sono invece esperti, perché non si smette mai d’imparare…….”

Ecco il link per scaricare il libro. Buona lettura a tutti!!! https://www.scienzintasca.it/ebook/